Eventi ECM

Eventi ECM 1° CONGRESSO REGIONALE SIT PUGLIA

res

1° CONGRESSO REGIONALE SIT PUGLIA

05-10-2024
HOTEL EXCELSIOR - BARI

Informazioni

In linea con il processo di transizione digitale in sanità, proposto e sostenuto dal PNRR, i diversi Decreti del Ministero della Salute per l’approvazione delle linee guida per i servizi di telemedicina e dei requisiti funzionali e tecnologici, rappresentano gli atti normativi che stanno progressivamente disegnando le caratteristiche del sistema italiano di telemedicina. 

Una nuova e più moderna “medicina di prossimità”, Home care, medicina di iniziativa e medicina partecipativa sono gli ambiti di principale indirizzo della sanità digitale. 

In questo nuovo scenario assume una importanza strategica fondamentale la formazione orientata alla acquisizione da parte dei medici e dei farmacisti, nuovi protagonisti dei servizi di sanità territoriale, delle necessarie "competenze digitali", utili sia per operare in futuro le scelte migliori rispetto agli strumenti digitali di cui disporremo, sia per ottimizzare la propria attività professionale a beneficio proprio e dei pazienti. 

L’intelligenza artificiale è entrata in modo prorompente nel dibattito quotidiano, promettendo di rivoluzionare molti aspetti dell’ambito sanitario, dalle terapie alla diagnosi, passando per la ricerca. E se siamo ancora agli inizi del suo sviluppo, già si registra un gran fermento, anche in Italia, dove non mancano le esperienze e le sperimentazioni di Università, ospedali, enti pubblici e privati. 

* Registrandoti al sito non dovrai più compilare il form con le tue credenziali per le prossime iscrizioni.
Prossimi Eventi

CORSO DI FORMAZIONE TECNICO-GIURIDICA PER I C.T.U. MEDICI NON SPECIALISTI IN MEDICINA LEGALE

20-09-2024
25-10-2024
BARI - Sala Convegni “Massimo Tommasino” I.R.C.C.S.” Giovanni Paolo II” Istituto Oncologico

12° CONGRESSO NAZIONALE SIICP

26-09-2024
28-09-2024
Roma - Centro Congressi Precise House Mantegna

1° CONGRESSO REGIONALE SIT PUGLIA

05-10-2024
BARI - HOTEL EXCELSIOR
Archivio Eventi
Seguici su Facebook